martedì 5 febbraio 2013

Parole d'Amore




Buonasera a tutti! Ecco a voi la lista dei racconti selezionati per entrare a far parte della piccola antologia Parole d'Amore, che sarà disponibile su Amazon entro la fine del mese.




Quello che le parole non dicono, di Valeria Lipoma
Un giorno qualunque, di Maria Paolini
Nel segno dell'amore, di Silvia Vercelli
Sale malato, di Barbara Buoso
Un amore fin sotto le costole, di Chiara Miraglia

Congratulazioni alle vincitrici! Verrete tutte contattate in settimana.

Vorremmo spendere due parole, come vi abbiamo anticipato sulla pagina Facebook di Parole nel Cassetto, sul perché questa volta abbiamo scelto di pubblicare cinque soli racconti - la metà rispetto all'antologia di Natale.

Abbiamo notato una difficoltà generale nel cogliere lo spirito del tema del concorso, cioè l'amore, inteso in qualsiasi senso che non fosse quello di coppia. Alcuni racconti ci hanno girato troppo intorno senza riuscire a piazzarlo in maniera concreta nella struttura narrativa, mentre altri lo hanno affrontato in maniera troppo didascalica, tanto da rischiare di perdere di vista la forma del racconto breve; alcuni degli elaborati ricevuti, infatti, erano più delle considerazioni generali su determinate forme d'amore che dei racconti veri e propri.


Abbiamo scelto questi cinque racconti perché sono quelli che, secondo noi, hanno davvero centrato lo spirito del concorso e sono riusciti a concretizzarlo in una forma narrativa convincente nella sua brevità. Mi dispiace di parlare per sommi capi, ma entrare nello specifico significherebbe scrivere una recensione per ogni racconto, e questo non è lo spazio adeguato per farlo. Io e Serena abbiamo perciò deciso di metterci a disposizione di tutti coloro che non sono entrati a far parte di questa piccola antologia, per spiegare nello specifico le motivazioni dell'esclusione, e offrire così agli autori il nostro punto di vista sui loro elaborati.

Siamo comunque molto felici del vostro entusiasmo e della vostra partecipazione. Speriamo che interverrete ancora così numerosi al prossimo flash-contest e che le nostre iniziative continuino ad appassionarvi. Per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimento, potete rispondere a questo messaggio o contattarci all'indirizzo

erica-serena@parolenelcassetto.net


5 commenti:

  1. Sì, salve!
    Ahhh, peccato per la mia storia! Ma forse un po' lo immaginavo...
    In ogni caso, complimenti ai "vincitori", sono sicura che i loro racconti saranno bellissimi :)
    Per una vostra spiegazione sulla mia storia cosa devo fare? La mandate via e-mail?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      sì, manderemo a ciascuno per e-mail un breve commento.

      Elimina
  2. Anche io ho la stessa curiosità di Sara Braghin!

    RispondiElimina
  3. Io ma francamente non mi interessa. In fondo che senso aveva? Vendere una raccolta digitale? Bah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, vuoi spiegarti meglio? Tu ti interessa, ma poi non ti interessa, e che senso aveva... cosa? Aiutaci a risponderi :)

      Elimina

I vostri commenti ci illuminano la giornata!